Referto tac massiccio facciale

Buongiorno, ho effettuato una tac massiccio facciale, mi può dire cosa significa il referto?

Grazie mille

assenza di alterazioni morfo-strutturalii dello splancnocranio;
in corrispondenza del seno mascellare sinistro si rileva una piccola quota di tessuto di relativa ipodensità, di natura reattivo-flogistica;
un lieve ispessimento infiammatorio della mucosa è altresì apprezzabile a livello delle cellette etmoidali sinistra e del seno
frontale
normale morfologia del lume aereo rinofaringeo, con buona dissociabilità degli osti tubarici e delle fossette del Rosenmuller.

regolare aspetto delle fosse pterigo-mascellari;
lieve ipertrofia della mucosa dei turbinati nasali inferiori.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla Tc cui si è sottoposta risulta una lieve infiammazione dei seni frontale, etmoidale e mascellare di sn. Con una specifica terapia media risolverà il tutto.

Dr. Raffaello Brunori