Come mai dopo turbinoplastica la mia situazione è tornata uguale a prima dell'intervento?

Buonasera,
Vorrei esporre il mio problema: Dopo qualche anno con il naso completamente bloccato sopravvivendo solo con prodotti decongestionanti ad azione rapida decido di farmi visitare e mi viene diagnosticato una leggera deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati.
Ad aprile vengo operato, a detta del medico l'intervento è riuscito perfettamente: il problema che in questi giorni si è presentato lo stesso problema di qualche anno fa dove poi mi portó al blocco completo della respirazione nasale.
Sono settimane che starnutisco svariate volte ed ora mi ritrovo nuovamente con il naso bloccato.
Vorrei una delucidazione al riguardo.

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, a volte la recidiva di una patologia è segno di mancata individuazione della causa della sua insorgenza.
Sul problema delle ostruzioni nasali che non trovano soluzione ho spesso risposto a pazienti che hanno questa sintomatologia. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/798249-raffreddori-perenne-e-scarsa-ossigenazione.html

Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie Respiratorie e leggendo gli articoli linkati qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/Odontoiatria-e-odontostomatologia/983/Problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com