Referto tac massiccio facciale

Buona sera,

ho effettuato una TAC del Massiccio facciale in data 22/01 e ho ricevuto il referto oggi, volevo avere un consulto per la lettura.

Grazie molte.

Referto:
regolare pneumatizzazione dei seni frontali, sfenoidali e delle cellette etmoidali.

In corrispondenza del seno mascellare destro è presente alterazione rotondeggiante a carattere espansivo, a limiti netti, di circa 3 cm di diametro della densità nei tessuti molli, compatibile con cisti.

COM pervio bilateralmente.

Setto nasale deviato a sinistra.

Non alterazioni densitometriche a carico delle strutture endorbitarie.

In 28 elemento radicolare aggettante nel pavimento del seno mascellare sinistro.

Non lesioni focali a carico delle limitanti ossee.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dall'esame cui si è sottoposta risulta una deviazione del setto nasale, una sinusite mascellare dx ed una radice di un dente che ha le sue radici nel seno mascellare di sinistra. Il Medico che le ha prescritto la TC le prescriverà la cura specifica . Niente di grave, stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori