Otite esterna

Buonasera.

Da mesi soffro di otite esterna che mi causa prurito e secrezioni verdi.

L' otorino, a seguito di tampone auricolare dove si evince che la causa è lo strafilococco, mi ha consigliato di usare cilodex gocce e lavaggi con Boral spray auricolare.

Soffrendo di acufeni e leggendo le controindicazioni delle gocce cilodex, vorrei evitarle.

Potrei usare soltanto acido borico al 3%in alcool al 70%come consigliatomi in farmacia?

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle Otiti Esterne che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/838133-otite-o-bruxismo.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet (Trova il link qui sotto la mia firma) alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo gli articoli linkati qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/Otorinolaringoiatria/961/Otite-che-non-guarisce-colpa-dei-denti
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html
https://www.medicitalia.it/minforma/Gnatologia-clinica/1898/Ceruminosi-e-tappo-di-cerume

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Vorrei capire però, come risolvere l'infezione.
È possibile avere il parere del dottor.Brunori? O di un altro otorino?
Grazie.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Riproponga ex novo il quesito, perchè risulta aver avuto risposta, e il Collega può non vederlo. Lo intitoli "Otite esterna; quesito al Dott. Brunori"
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com