Orecchio tappato cosa posso fare

Salve dottori, 2 giorni fa ho usato cotton fioc e da allora ho l'orecchio sinistro tappato.
Non ho mai avuto problemi di orecchie.
Al momento non sembro avere altri fastidi, a parte un po' di capogiro non so se correlato e avverto un ronzio all'interno dell'orecchio.
In attesa del dottore cosa potrei fare
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissimo, è possibile che con il cotton fiocc abbia spinto un tappo di cerume nel fondo del condotto uditivo. Ciò può anche creare senso di instabilità e acufeni se spinge contro la membrana timpanica.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Mi scuso se mi prolungo io in casa ho solo gocce otoair possono andare bene?
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Se il problema fosse proprio un tappo di cerume spinto in fondo, questo prodotto potrebbe essere utile per ammorbidirlo prima di farlo rimuovere.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)