Gocce Localyn orecchio

Salve, sto prendendo le gocce Localyn da ieri mattina, tre volte al giorno per curare il mal di orecchio.
Purtroppo stamattina me le sono dovuta mettere da sola e per sbaglio me ne sono scese di più delle 5 gocce raccomandate.
Ora ho l’ansia che il cortisone contenuto nelle gocce mi possa far venire l’irsutismo, in particolare modo la barba, oppure che mi faccia gonfiare e/o ingrassare come possibile effetto collaterale.
(L’aumento della peluria è anche indicato come possibile effetto collaterale).
Inoltre mi è anche caduto un po’ di liquido delle gocce sulla guancia e sul mento.
Posso stare tranquilla o è una cosa grave?
Come devo procedere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio che possa stare tranquilla, non essendo possibile che si verifichino gli effetti collaterali da lei descritti

Dr. Raffaello Brunori