Otite media e assunzione antibiotico

Salve.
è da circa una settimana che ho dolore all'orecchio e alla mandibola con difficoltà a masticare.

Sono stato in guardia medica sabato e il medico che mi ha visitato mi ha detto che ho un otite media la cura da lui prescritta è stata
bentelan da 1mg 2 pasticche primo giorno, una il secondo giorno e metà terzo giorno, oltre a delle gocce auricolari da mettere 3 volte al giorno chiamate localyn oto per una settimana.

Dopo la cura il dolore si è alleviato ma il problema non è passato quindi stamattina sono andato dal mio medico che mi ha prescritto l'antibiotico cefixoral per 5 giorni.

Ora leggendo ho visto che le gocce localyn contengono neomicina che è comunque un antibiotico.
Ho assunto le gocce da sabato sera a stamattina, adesso mi è venuto il dubbio se posso prendere il cefixoral (anch'esso un antibiotico) vista la precedente assunzione di localyn?

grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puoi assumere l'antibiotico unitamente alle gocce auricolari prescritte.

Dr. Raffaello Brunori