Problemi orecchio

Salve, da 2 giorni sto mettendo le gocce Localyn per il mal di orecchio (sinistro), ma ho visto che ora inizia a farmi male lievemente anche l’orecchio destro, il quale è anche un po’ dolorante e gonfio dietro.
Posso mettere le gocce anche nell’orecchio destro oppure non è consigliabile?
E per quanto riguarda la quantità, sempre 5 gocce per tre volte al giorno per 5 giorni, come per l’orecchio sinistro?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' utilizzare le gocce antibiotiche anche per l'altro orecchio, con posologia e durata descritte. Utile una visita da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho visto che dopo che l’infezione all’orecchio il cerume ha un cattivo odore. Vorrei sapere se è una cosa normale oppure no? Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non si puo' definire "normale". A questo punto, necessita di una visita da parte di uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori