Buonasera, dopo aver messo tobradex auricolari ho sentito amaro in gola, devo preoccuparmi?grazie

Buonasera,
Dieci giorni fa mi sono recata dall'otorino per un orecchio gonfio e mi ha diagnosticato un'otite esterna prescrivendomi aumentin e tobradex gocce auricolari per 6 giorni.
Le gocce non sono riuscita a metterle subito perchè il condotto era completamente chiuso quindo ho fatto solo la terapia per bocca.
Passati i 6 giorni ho chiamato il dottore dicendomi di mettere le gocce e così ho fatto.
Oggi sono andata al controllo perchè ho l'orecchio ancora ovattato, mi ha fatto l'esame audiometrico, il timpanogramma (spero si chiami così perchè non ricordo esattamente il nome) e il lavaggio auricolare ma sento ancora ovattato.
Gli esami sono andati bene ma il dottore mi ha detto di continuare ancora per 2 giorni con le gocce.
Questa sera le ho messe ma subito dopo ho sentito un sapore amare in gola, devo preoccuparmi dato che non mi è mai successo?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene interrompere l'utilizzo delle gocce auricolari perchè potrebbe esserci una perforazione del timpano. Informi lo Specialista che la segue dell'accaduto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta! Volevo chiedere, come mai però durante il lavaggio auricolare non ho avvertito l'acqua in gola? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il timpano era integro e si è perforato successivamente, ma è solo una ipotesi. Per questo motivo deve parlarne con lo Specialista che la segue

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
Buonasera dottore grazie mille per la sua risposta! Ho contattato il dottore che mi segue e ho preso un nuovo appuntamento.