Influenza o altro? bisogno di aiuto

Buonasera dottori,
Dal 24/12/22 ho tosse, con catarro, poi ho avuto 37 di febbre e dolori sparsi.

Ho fatto il tampone covid ma è risultato negativo.

Io già ho avuto il covid dal 26/11/22 al 05/12/22.

Il pomeriggio sentendomi fastidi strani (dolori dietro la nuca, tensione alle guance e dolore al collo) sono andata nel panico e dopo aver preso lo xanax mi sono calmata (penso sia dovuto alla cervicale e/o fastidi per malloclusione, io sono in cura da gnatologo e osteopata).

La sera della vigilia non sono riuscita a mangiare perché avevo nausea per poi più tardi mi è presa fame, ho mangiato e preso oky che mi ha tolto i dolori addosso.

Ieri sono andata al Paese del mio compagno all'Aquila e non riuscivo a mangiare poiché avevo la nausea (come anche alla vigilia), ero bella coperta non avevo febbre ma solo influenza.

La sera avendo fame ho mangiato e fatto il solito aereosol con fluimucil e soluzione fisiologica.

Da oggi ho male alla gola e una sorta di "bruciore"anche al palato e nel naso pure sento una sorta di fastidio simile al palato.

Io ho tossito e tossisco in questi giorni può essere quello che irrita la gola?

Io non capisco se è normale la questione del palato, sono molto spaventata.

Oggi ho avuto 38 di febbre e con l oky è scesa però la gola no.

Si attenua solo se bevo cose calde.

Oltretutto, il 23 ho fatto un eco addome per frequenti dolori di stomaco ed è andata bene a parte una leggera steatosi al fegato.

La mia paura è che con l oky vado a fare danni ma da qualche parte devo curarmi.

Ogni tanto ho dolore all'orecchio destro

ho continui attacchi di panico e ansia e vorrei sapere se devo preoccuparmi o no del fastidio a gola e palato.

Ho visto su internet e mi dà di tutto, tipo stomatite e altro ma non ho ulcerazioni in bocca.

Ho controllato il palato e la lingua e non ci sono cose strane.

Se tiro troppo fuori la lingua, mi vengono i conati (come quando ti mettono il bastoncino in fondo la lingua per controllare che sia apposto).

Qualche settimana fa in vista del covid avevo sempre fastidi alla gola, se spingevo con il dito la gola tra i tendini, avevo lo stimolo di dare di stomaco.

Il mio dietologo e gastroenterologo mi ha detto che poteva essere reflusso tutti i fastidi che avevo.

Potreste solo aiutarmi a capire se quella sensazione in gola al palato e nel naso possa essere correlato all'influenza?
e magari riesco a calmarmi?

La tiroide non può essere io sono Nata senza e non c'è l'ho e prendo Eutirox.

Devo pensare qualcosa di brutto brutto?

Ho fatto le analisi erano perfette, l'emocromo specialmente.

Scusate per alcune assurdità dette almeno così ho detto tutto e sto tranquilla.

Approfitto per farvi tanti auguri di buone feste.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, in base ai sintomi da lei elencati mi sembra possa trattarsi di sindrome influenzale. Riposo e antinfiammatorio la aiuteranno. Per la nausea esistono in farmacia prodotti da banco a base di citati e vitamine b molto utili. Magari consulti quando le è possibile anche il suo curante, per un secondo parere.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)