Operazione ICL

Salve,

dopo un consulto con il mio oculista a seguito del mio strabismo con esotropia ho chiesto se potessi farmi l'intervento per eliminarlo.

Dal canto suo mi è stato sconsigliato in quanto ho un difetto di 6 diottrie che dice essere troppo forte, mi ha suggerito di valutare l'icl.
Vorrei chiedervi se l'icl può risolvere lo strabismo, o richiede anche altre operazioni successive.

Mi ha poi detto che bisogna ballare se c'è spazio per impiantare la lente nel mio occhio, in che senso?

Qualche specialista sarebbe così gentile da aiutarmi?

Io non ne posso più del mio strabismo, ho 28 anni e vorrei correggerlo definitivamente in quanto mi imbarazza parecchio.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
diciamo che andrebbe prima sistemata la miopia anche non per forza con una icl, anche un laser potrebbe risolvere la problematica. poi in seconda battuta riportare l'occhio dritto con un intervento sui muscoli. si informi con uno specialista della sua zona che sia capace di intervenire, tenga presente che non tutti gli oculisti siamo in grado di effettuare entrambi gli interventi di cui le parlavo. a volte serve un lavoro di equipe con due specialisti.-

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie della sua risposta. Chiarisco, il mio strabismo si verifica quando metto a fuoco, l'occhio mi si sposta verso l'interno dallo sforzo. Il dottore mi ha detto che con il laser non si risolve nulla in quanto il difetto è elevato e mi sarebbe ritornato. Una mia amica avevo lo stesso problema con 14 diottrie, io 6. Lei si è operata per lo strabismo e ha poi inserito le icl. Il kit oculista invece mi ha detto di impiantare le icl ma prima bisogna vedere se c'è spazio. Non capisco cosa intende, quindi sono 2 interventi diversi.