Astigmatismo irregolare dopo lasik

salve,
ormai a quasi un anno dall'operazione che mi ha fatto pentire di essermi sottoposto a chirurgia refrattiva
femtolasik effettuata il 28 Marzo 2022, da allora vedo male da vicino e da lontano, non riesco mai a mettere a fuoco completamente.

vista appannata e poco nitida, bruciore costante, difficoltà nell'utilizzo del pc ecc.

dall'ultima visita effettuata è risultato un decentramento del trattamento e quindi un astigmatismo irregolare, una cornia ancora spessa (spessore circa 530) ma molto appiattita (curvatura k: 40)
zona ottica 7mm e pupilla che arriva ad 8mm di sera.

mi hanno sconsigliato di ritrattare la cornea perché avendo una cornea piatta il risultato potrebbe addirittura peggiorare la mia attuale condizione (aberrazioni e fotofobia in ogni condizione di luce, in controluce non vedo assolutamente nulla perché rimango accecato anche da un filo di luce)

soluzioni?
cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
potrebbe esserci un residuo di astigmatismo, magari utilizzare una lente potrebbe aiutarla nelle condizioni in cui è più in difficoltà. in alternativa talvolta può aiutare l'utilizzo della pilocarpina, ma di questo deve parlarne con il suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it