Come curare calazio improvviso all’estero?

Buongiorno,

Ho 34 anni, ho avuto un solo calazio esterno 6 anni fa in palpebra destra inferiore esterna, durato 6 mesi e poi regredito spontaneamente.
Dopo di allora niente più problemi.
Ho una miopia di 6 gradi circa ad entrambi gli occhi e uso costantemente LAC da 5, 25 con cui vedo nettamente meglio che con gli occhiali.
Unico problema, grande secchezza al risveglio, che curo con Recugel che non mi da alcun problema durante la giornata (niente sabbia nell’occhio per intenderci).
Ora mi trovo in Norvegia e ieri mattina mi sono svegliato e mentre mi mettevo le lenti ho notato che nella palpebra inferiore sinistra internamente c’è quello che sembra un calazio morbido e indolore, arrossato.
Ho sentito il mio oculista per telefono che mi ha detto di prendere Alfatex per 4 giorni ma qui in Norvegia non sembra esistere come farmaco.
Come mi comporto?
Posso usare le LAC o devo interrompere?
Aggiungo che stamattina non sembra peggiorato ma rimanere uguale.
Esternamente non si vede nulla, solo che con occhiali non vedo benissimo come con LAC e quindi vorrei capire come comportarmi per evitare che mi duri di nuovo Mesi se non intervengo subito.
Su quello esterno dell’altro occhio 6 anni fa ogni pomata/unguentò fu inutile, si incisto e così rimasse per mesi.
Come posso intervenire?
Tornerò in Italia tra una settimana e non vorrei perdere tempo.
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Buongiorno,

la cura piu' efficace e' il calore. Fare impacchi caldi per diversi minuti 3-4 volte al giorno. le lenti sono da sconsigliare in fase acuta.

un caro saluto,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Quindi se in questa settimana faccio solo impacchi senza mettere pomate non rischio che si incisti e mi duri di più? Perché se è così sono tranquillo. Grazie