Miopia e astigmatismo dopo 20 anni prk

Gentili,
con uno spessore corneale di 530 DX e 500 SX, è possibile effettuare nuovamente la PRK?

Dopo 20 anni mi hanno diagnosticato nuovamente -1 OD e -0, 75 OD e -1 OS e -0, 75 OS.

Ho delle grosse problematiche nel portare gli occhiali.
Il mio occhio corretto dalla lente quando è sotto
stimoli luminosi mi fa veramente male... è come se l'occhiale "aprisse" lo sguardo.
E' diversi anni che
provo a portali ma non c'è verso.
Devo andare avanti a tachipirine!!
L'ultimo oculista che mi ha visitato addirittura mi ha segnato -1, 50 di astigmatismo ad occhio...
ora vi chiedo potrebbe aver sbagliato la diagnosi?
come si misura l'astigmatismo?
sempre in ciclopegia?

oppure è semplicemente una diagnosi strutturale della cornea?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
normalmente dopo un intervento di prk si possono avere lievi regressioni a distanza di anni.
la strada è capire se si tratta di poco e con pochi fastidi eventualmente si può fare un occhiale giusto per le occasioni in cui da più fastidio, ad esempio la sera durante la guida.
viceversa si può procedere ad una revisione del difetto tramite ulteriore trattamento.
ne parli con l'oculista che l'ha operata.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it