Concorso polizia: requisiti miopia

Buongiorno,

il mio quesito riguarda la dicitura del bando per il concorso in polizia che cita: Penitenziaria = visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno.

Polizia = visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell'occhio che vede di meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

A me mancano: occhio sininstro=2 gradi, occhio destro= 2,5.

Sarei idonea?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
purtroppo non è idonea perchè la somma dei difetti complessivi supera le 4 diottrie ( 2,5 a destra e 2 a sinistra). l'unico modo per superare l'idoneità al bando concorsuale è sottoporsi ad una correzione laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it