Miopia e operazione a 21 anni: è troppo presto?

Buongiorno dottori,

sono un ragazzo di 21anni e sto valutando l'operazione per la miopia visto che mis arebbe utile anche per partecipare ai concorsi per le forze dell'ordine.

Ho 2.5 gradi (Destra) 2.75 sinistra, porto gli occhiali da quando avevo 16 anni e all'inizio avevo 1.50 e 1.50 quindi sono peggiorato. Ho cambiato gli ultimi occhiali l'anno scorso.

Dite che è prematuro effettuare l'operazione? Inoltre, una volta operati, nel caso si può rioperare?

Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
consideri che trattiamo pazienti anche minorenni, finalizzato all'ingresso nelle accademie militari o per concorsi militari. quindi se il trattamento laser è finalizzato a questo, senz'altro può procedere. pena l'esclusione, a seconda dei parametri del bando. viceversa, se fa il laser giusto per togliere gli occhiali, aspetterei anche un paio d'anni ancora.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it