Oculistica lenti ortocheratologiche

Salve a tutti e buon ferragosto.

Avevo già chiesto un consulto simile e già avuto risposte molto esaustive tramite forum dal dottor Enzo D'ambrosio, ma ho avuto aggiornamenti e vorrei chiarificazioni, n essendo stato due volte operato miopia e astigmatismo nel 2014 e 2019 e rimasto un fastidio astigmatismo e ho deciso di utilizzare delle lenti ortocheratologiche, sono stato da un oculista, poi mi ha mandato da un contattologo e mi ha detto che era possibile farle dovrei iniziare il 30 agosto, ma ho ancora dei dubbi, potrebbero danneggiarmi la cornea?
o portare ad offuscamenti momentanei della vista?
, una volta tolte qualora decidessi di non mettermele più la mia cornea rimarrebbe deformata e quindi potrebbe ritornare oltre a più l'astigmatismo anche la miopia?.

In generale con tali lenti a quali danni vado in contro?.

Non vorrei avere danni permanenti ai miei occhi operati.

Grazie mille e ancora buon ferragosto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ben ritrovato,
non causano danni ne appannamenti se usate bene, dopo qualche mese la cornea ritorna come prima
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .
Quindi non hanno effetti collaterali,apparte una grossa pulizia?