L'oculista e mi ha prescritto occhiali da lontano e da vicino ma non da una mezza via!

Ho 50 anni.
Sono andato dall'oculista e mi ha prescritto occhiali da lontano e da vicino.

A permanenza Dx Cil -0.5 Asse 15 - Sx Cil -1 Asse 0
Per lettura Dx Sf +15 Cil -0.5 Asse 15 - Sx Sf +15 Cil -1 Asse 0
Con quelli da lettura vedo bene da una 30na di cm.

Con gli altri vedo bene a partire da circa un metro.

Quando sto al PC 50cm-70cm non vedo nè con gli uni né con gli altri.

La cosa bella è che all'oculista Dott.
Sergio Ippolito gliel'avevo anche detto.

Che posso fare?

Faccio fare delle lenti a una via di mezzo?
[#1]
Dr. Tiziana Bettini Oculista 1
Consiglio lenti progressive per vedere a tutte le distanze con un solo paio

Dr. Tiziana Bettini