Visita sorveglianza sanitaria

Buonasera, lavoro da 10 mesi in un ente pubblico, sono videoterminalista.
tra pochi giorni devo fare la visita x la sorveglianza sanitaria.
io vedo da un solo occhio, credo di aver avuto un distacco di retina.
per vedere bene al computer devo tirare con le dita ai lati dell' occhio buono come volessi fare il cinese.
nessuno sa niente, sono molto miope da almeno 25 anni, mai fatta una visita oculistica perché sono ipocondriaco con evitamento delle visite.
che mi può succedere?
posso perdere il lavoro?
se è possibile non rendete visibile agli altri questo consulto.
grazie.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Non ritengo ci siano le condizioni per una totale non idoneità alla mansione. Potrebbe essere necessario imporre alcune limitazioni sui tempi di utilizzo continuativo al videoterminale e un aumento relativo delle pause.
Detto questo, la visita potrebbe essere un'ottima occasione per risolvere il suo problema di vista (magari semplicemente con l'utilizzo di lenti correttive)

Mi spiace ma non posso rendere non visibile questo consulto. L'obiettivo di questo servizio è infatti anche divulgativo.

Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro