Prk dopo 2 mesi

Salve
Due mesi fa mi sono sottoposta a un intervento PRK per correggere una miopia di -6 e -6.50 con un 1.50 e 2 di astigmatismo, finora ho seguito tutto alla lettera come detto dal mio oculista, non mi sono neanche truccata nonostante mi sia stato dato il via.
Per 2 mesi ho applicato il visucortex mattina e sera e poi ridotto solo a una volta al giorno.
Adesso il dott ha deciso di togliere il visucortex lasciando visuxl gel 2 volte al dì e hyalucross a ogni necessità.
È normale che dopo due mesi io abbia ancora bisogno di lacrime artificiali quasi ogni due ore?
Inoltre, negli ultimi giorni la secchezza sembra peggiorata e sento come un corpo estraneo/dolore all’occhio dx.
Durante l’ultima visita, che risale a una settimana fa, sono riuscita a leggere la riga da 12/10 tranne un numero, mentre nella precedente, fatta a dicembre, da un occhio leggevo 3 num su 5 della riga da 15/10.

Oggi, ad esempio, vedo molto appannata.
Possibile che sia andato storto qualcosa o sto sbagliando io?
Il Dott mi dice di continuare a mettere a volontà lacrime artificiali.
È quello che faccio ma ci sono giorni, tipo questo, che vedo proprio male e la cosa mi demoralizza.
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
il fatto di aver recuperato oltre 10/10 mi sembra già un grande successo. i sintomi che lamenta sono ricollegabili a secchezza oculare, purtroppo per il primo anno dopo il laser questi sintomi sono molto frequenti, sicuramente fastidiosi ma non di certo gravi. le lacrime artificiali sono le uniche soluzioni, ne abbondi.
e sia contenta che da quello che scrive mi sembra tutto regolare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Se posso promettermi una domanda più banale: quando potrò tornare ad utilizzare i trucchi?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Già può cominciare certamente

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it