Salve gentili oculisti..vi rubo un solo minuto...sono idoneo o meno? visita oculistica

acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione
campo visivo e motilità oculare normali
senso cromatico normale alle matassine colorate

Con 2.5 e 2.75 Gradi di miopia ad occhio si è idonei o meno?

Leggo 4 diottrie di miopia ma sono da intendere come complessive o ad occhio?

Spero di ricevere una risposta, vi ringrazio di vero cuore
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
per ogni occhio, ipotizzando che veda 10/10 dovrebbe essere idoneo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!