Vista sfocata fotobia

Gentili dottori preciso che soffro di ansia... 6 mesi fa in seguito ad attacchi di panico ho usato lexotan per 10 giorni, prendevo 20 gocce 4 volte al giorno in totale (80gocce) . Da subito ho iniziato ad avere fotofobia e pupille piu dilatate del normale (la destra leggermente più dilatate della sinistra), difficoltà di messa a fuoco. Puntando la torcia le pupille si restringono ma mantenendo lo stesso la luce si ridilatano appena leggermente... (premetto che sono leggermente astigmatica e ipermerrope ma sono sempre riuscita a mettere a fuoco e non avevo problemi di fotofobia... ) . . . pensando fosse il farmaco dopo 10 giorni l ho sospeso, ma i fastidi sono rimasti anche dopo 6mesi... ovvero leggera fotofobia con puntini luminosi che si muovono ogni tanto, lieve midriasi e difficoltà nella messa a fuoco, quando cerco di mettere a fuoco mi sento i muscoli tirare e la vista trema anche un po... in alcuni momenti della giornata vedo meglio in altri momenti peggio ma comunque non vedo mai bene come prima.. vorrei capire se questo tipo di farmaci possa peggiorare problemi di vista permanentemente e provocare danni... o se può essere un problema somatico preciso che ho fatto una risonanza il quale e' risultata negativa... grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
alcuni farmaci, anche quelli di mantenimento, influiscono sulla funzione oculare, bisognerebbe quantomeno controllare subito la pressione, poi modulare la terapia in collaborazione tra oculista e psichiatra.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!