Vista non allineata

Egregi, Vi scrivo per mio figlio 37 anni, da un paio di settimane alla visione di normali testi di pagine internet o mail sul cellulare, descrive di vedere, non sempre, il testo come se risultasse disallineato ovvero che si inclini da sinistra verso destra.
chiudendo un occhio e leggendo il testo lo vede nitido e chiaro, facendo la stessa operazione con l'altro occhio invece risulta una vista più offuscata ed appannata.
di cosa potrebbe trattarsi?
soffre cronicamente di problemi alla cervicale.
è utile una visita oculistica o ortottistica?
da cosa può dipendere questa visione a volte non perfettamente allineata?

grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
da tante cose, sicuramente il primo passo è una visita congiunta di oculista e ortottista quanto prima
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!