Conversione gradazione vista tra tabo e internazionale

Ho acquistato lenti on-line.
Ho scoperto che esiste un criterio di conversione tra la gradazione internazionale e tabo.
L'asse OS (int) e 30.
Al momento dell'acquisto hanno scritto 160 poi 170 e, alla fine, indicato 150.

Prescrizione medica
OD: sfera -5, 00 / cilindro -0, 75 / Asse 0
OS: sfera -2, 00 / cilindro -2, 00 / Asse 30
Potete fornirmi dati certi?

Sull'OS ho miopia e astigmatismo
Grazie in anticipo e un cordiale saluto.

Giuseppe Rodi
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
sull'occhio sinistro deve dirci se la prescrizione è stata fatta con metodo internazionale o tabo. perchè cambia tutto.
ci faccia sapere, eventualmente può mandarci la foto della prescrizione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Intanto grazie. Il sistema internazionale è stato utilizzato dal medico che ha prescritto le lenti. Il sistema tabo è stato utilizzato dal sito ove ho ordinato le lenti. Grazie.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Allora è giusta

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it