Abbassamento vista

Salve

Sono un militare di quasi 45 anni

Sentire avuto una vista perfetta.
Quest' anno durante una visita di controllo periodica presso un ente militare ho notato che vedo più sfocato dall' occhio destro.
Me ne sono accorto perché l oculista mi ha fatto una visita facendomi leggere le lettere a pannello luminoso e con o occhio destro avevo più difficoltà a mettere a fuoco
Volevo chiedere due cose: è possibile che tale abbassamento di vista sia avvenuto solo negli ultimi due anni (due anni fa feci la medesima visita ma con esito perfetto) ?
Non avendo nella vita quotidiana problemi ne a leggere né a fare altro, sarà comunque necessario correggere questo abbassamento con degli occhiali?

Premetto che tra un mese ho una visita di approfondimento con medico non militare per capire l eventuale da farsi.
Più che altro mi impensierisce che questo abbassamento sia avvenuto in così poco tempo

Grazie infinite
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
cambiamenti della vista a questa età sono normali, se non è invalidante durante la giornata non è necessario usare occhiali.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Grazie mille dottore

Vedremo cosa mi dirà l oculista "in presenza "

Buona estate e grazie ancora