Occhiali per lontano

Ho da poco fatto nuovi occhiali (in precedenza ho usato solo quelli da lettura).
Ora avendo anche problemi da lontano dopo visita oculistica e prescrizione ho preso occhiali con lenti multifocali.

Ora vorrei prendere (per uso occasionale) un paio di occhiali da lontano di quelli che vendono in farmacia, con gradazione +1.
Possono andar bene?
La prescrizione dell’oculista:
Sistema tabo
Lontano: Add ---- Sfera +1.00 Cil.
+0, 50 Asse 180
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
se vede bene vanno bene, non c'è motivo per cui un occhiale prescritto dall'oculista non vada bene
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Ho preso per provare un paio di occhiali +1 a pochi euro e vedo bene da lontano. Ora chiedo: perché leggo che gli occhiali sono da lettura e non devono essere utilizzati per lontano? La gradazione +1 per lontano è diversa?
Grazie
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
i premontati non hanno l'astigmatismo e la distanza interpupillare non è corretta, non sono idonei per l'uso continuo, ma solo per emergenza o in situazioni in cui è facile rompere o graffiare gli occhiali su misura.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta ed esaustiva risposta.