Strana sensazione alla vista

Buongiorno,

ho 61 anni, a novembre ho fatto una visita oculistica e mi sono state prescritte delle nuove lenti (io porto da ormai 15 anni le lenti progressive perché mi trovo molto bene).

Dopo un’iniziale difficoltà ad adattarmi (ci sono volute quasi tre settimane) ad oggi questi occhiali mi danno una visione un po' strana. Capita che ad esempio quando sono seduta a guardare la tv le linee orizzontali del mobile su cui è poggiata la televisione le vedo concave, l’armadio della camera da letto con le porte scorrevoli le vedo panciute e mentre scrivo specie sull’iPhone, sembra che lo schermo sia in rilievo anche lui panciuto specie dove scrivo.

Avevo fatto presente questa cosa all’ottico che mi ha fatto gli occhiali ma si è risentito e mi ha liquidato dicendo che non era possibile perché loro fanno le cose per bene. Devo fare controllare le lenti da qualche altro ottico oppure è sbagliata la misurazione?

Vi allego misurazione:

  • OCCHIO DESTRO per distanza: SF: + 250
  • OCCHIO SINISTRO per distanza Cil +050 Asse +180
  • OCCHIO DESTRO per lettura SF +500 Cil +050 Asse +180

Attendo una vostra gradita risposta.
Grazie

[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
porti gli occhiali all'oculista per una verifica della realizzazione e della centratura
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!