Vista appannata

Buonasera,
Qualche settimana fa ho iniziato ad avere dei fastidi all'occhio sinistro: prurito persistente e sensazione di corpo estraneo.

In farmacia mi hanno dato un collirio per occhio secco ma la situazione non si è alleviata anzi è peggiorata: oltre al prurito e alla sensazione di corpo estraneo (particolarmente intenso nella parte sinistra nell'attaccatura delle ciglia) si è aggiunto bruciore, inoltre la mattina mi sveglio con le ciglia piene di "forfora" e la vista mi si appanna spesso, il mio medico mi ha prescritto il Tobral, sono al quarto giorno di trattamento e non noto particolari segni di miglioramento, anzi l'occhio inizia ad appannarsi sempre più spesso e ho notato che perdo più ciglia del solito.

Tutti gli oculisti della mia zona sono in ferie e rivolgendomi all'ASL mi è stata fissata una visita non prima di novembre, non so a chi rivolgermi.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
visto l'insuccesso delle prime misure, bisogna avere una diagnosi specifica ed una cura da un oculista, eventualmente in pronto soccorso.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta.
Sono finalmente riuscita a fare la visita, la mia oculista mi ha diagnosticato una blefarocongiuntivite allergica e mi ha prescritto Ziclor 6 giorni, Lecrosine un mese e Cortivis 20 giorni.
Dopo cinque giorni la situazione sembra lievemente migliorata. Ho un unico dubbio, la mia pressione oculare è di 18 mmHg, l'utilizzo di colliri cortisonici potrebbe in qualche modo alzarla o posso stare tranquilla?