Macchie rosso vivo sulla pelle

Buongiorno,
Da qualche giorno mi è comparsa una macchia di circa 1 cm, di forma irregolare, totalmente liscia, di colore rosso sulla parte alta del braccio destro, poco sotto la spalla, nonché un'altra macchiolina rossa di circa un mm in prossimità dell'altra.
Da ieri mi è comparsa un'altra macchia con le stesse caratteristiche sull'altro braccio nello stesso punto.
Preciso che porto sempre magliette senza maniche per cui quelle zone non entrano in contatto con nessun tessuto.
Aggiungo che qualche settimana fa mi è comparsa una macchia ancor più grossa e più simile a un bubbone sulla coscia destra che è andata via a fatica da sola tanto che adesso, a distanza di tempo, mi è rimasta una macchia di tonalità abbastanza scura.
In tutti i predetti casi le macchie non sono pruriginose, non fanno male, non danno alcun fastidio se non prettamente estetico.
Per completezza, ho 27 anni e non ho problemi di salute.
Dovendo andare in ferie e non potendo trovare facilmente un dermatologo in questo periodo, chiedo gentilmente un parere su cosa potrebbero essere queste macchie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
Lei parla di macchie color rosso e subito ho pensato ad un angioma, ma poi riferisce che ne comparsi quattro in un mese e che uno di questi è scomparso in circa un mese, lasciando una pigmentazione di tonalità abbastanza scura.
Vista l'evoluzione di uno dei quttro elementi rossi che le sono comparsi nell'ultimo mese, mi sembra non le dovrebbero essere comparsi angiomi.
Probabilmente in corrispondenza della macchia si avverte che sottopelle la consistenza è diversa dalla cute intorno. Forse il colore rosso è invece un colorito rossiccio.
Sono dettagli importanti , per cui senza una visita dermatologica, in cui si vedono e si palpano le lesioni, è difficile porre una sospetto diagnostico.
Se si tratta di lesioni che regrediscono in un mese, vista la stagione, potrebbe trattarsi di punture d'insetto. E' vero che in genere sono accompagnate a prurito, ma non sempre.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it