Vedo doppio, vista non centrata!

Salve, volevo un vostro parere se possibile, praticamente quando guardo qualcosa in primo piano la vedo bene però sull'oggetto che non sono focalizzato lo vedo doppio esempio: se metto una penna davanti agli occhi la vedo bene ma è come se mi devo concentrare, mentre se guardo un secondo oggetto tenendo sempre la penna davanti agli occhi la penna si sdoppia, non so se mi sono spiegato bene.
Infatti vedo sempre due nasi uno a destra e uno a sinistra, praticamente mi dà l'impressione che la vista dei due occhi non è centrata.
Perchè poi se chiudo un occhio non vedo doppio, e poi quando chiudo l'occhio destro e apro quello sinistro l'oggetto che ho davanti si sposta.

Però volevo anche spiegare questa cosa forse può essere dipeso da questo: da piccolo ricordo che mi premevo l'occhio e vedevo le cose doppie, ovviamente questo è un ricordo che ho quindi non so dirvi se prima ci vedevo bene anche perchè penso che lo facevo quando avevo 5-6 anni.

Ovviamente ho fatto negli anni 2-3 visite mediche e nessuno sa darmi una spiegazione
Secondo voi quale può essere la causa di tutto ciò?
Può dipendere che mi schiacciavo l'occhio e mi ha causato questo?

A chi devo rivolgermi?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il fenomeno del parallasse è perfettamente normale per tutti, eventualmente può integrare con una visita ortottica
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!