Gradazione nuova

Vi chiedo aiuto.

Sono Leonardo e ho 24 anni, da quando sono piccolo ho sempre portato gli occhiali con la seguente gradazione:
sfera -0.25, cil +3 e asse 90 sia a SX che DX.

L'ultima visita oculistica che ho fatto risale al 2019 dove la gradazione risultava sempre la stessa.
Da un paio di anni, ho iniziato ad accusare una stanchezza all'occhio sinistro (verso sera) e credo che sia dovuto ad un uso maggiore di pc e tablet per studiare.
Recentemente mi sono recato da un ottico, per rifarmi le lenti, il quale si è proposto di farmi la gradazione per vedere se era cambiato qualcosa e se si poteva migliorare questo fastidio all'occhio sinistro.

Ora mi trovo con una gradazione nuova e diversa per entrambi gli occhi:
DX sfera +2.50, cil -3 asse 180
SX sfera +2, cil -3 asse 180
Quando ho provato queste lenti sugli occhiali di prova dell'ottico mi sembravano valide ma adesso, che le sto portando da circa 3 giorni non mi riesco ancora ad abituare e mi sembra come se stessi in una vaschetta dei pesci, in più il fastidio che sentivo all'occhio sinistro lo sento ancora anzi sembra sempre presente, al contrario di prima che mi veniva a fine giornata.

é possibile che la gradazione cambi così tanto?

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la gradazione è lasetessa

ha solo cambiato di segno l'astigmatismo e di conseguenza cambiato asse

è tutto sotto controllo

consulti comunque un buon medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013