Aiuto per diagnosi

Gentile medici vi chiedo aiuto perché sto cercando di capire quale potrebbe essere la causa dei miei problemi.
Ho 40 anni sono miope e astigmatico Dx -7, 25 -3, 50 asse 15 sx -7, 50 -3, 50 asse 180 Nonostante diverse visite oculistiche che sembrerebbero negative non riesco a capire perché la sera in lontananza vedo alcune luci a raggio ed il semaforo in lontananza appare non perfettamente tondo diciamo "sfuocato?
" man man che mi avvicino diventa normale.
In più ho sempre occhi secchi maggiormente a sx e vedendo le scritte piccoline alla TV da lontano, quelle bianche su sfondo nero prima con un occhio poi con l altro a volte le vedo sdoppiate.
Ho effettuato tac cranio negativa, RMN encefalo e orbite con mdc negativa, campo visivo negativo, evocati visivi negativi Oct maculare negativo, diverse visite complete con fondo e pressione oculare sempre tutto negativo.
Recentemente ho avuto abrasione corneale probabilmente da tonometro ma il tutto è rientrato secondo il mio medico oculista.
Non so se questo può centrare Magari è aumentato astigmatismo e nessuno se né accorto?
Oppure mi hanno sbagliato la centratura delle lenti?
Non so più cosa fare.

Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

ha detto bene. Verosimilmente, l'origine delle sue difficoltà visive è da ricercare nell'astigmatismo.

Le suggerisco di sottoporsi ad una topografia corneale così da valutare correttamente se gli occhiali in uso sono corretti.

La saluto cordialmente

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore farò la tipografia e tornerò dal mio medico oculista
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusate ma ipoteticamente questo perenne occhio secco stanco e con capillari un po' rossi può centrare con questo quadro di eventuale astigmatismo non corretto adeguatamente oppure può dipendere da altri fattori grazie