Recidiva di opacizzazione del cristallino artificiale

Buongiorno, dopo quasi tre mesi in cui vedevo appannato, mi è stata diagnosticata una opacizzazione del cristallino artificiale, pur avendo fatto sia la cataratta primaria nel 2010 sia la secondaria nel 2014.
Mi è stato detto che è raro ma può succedere.
Sono molto miope e monocola e per questo mi è stato sconsigliato un nuovo intervento, a meno che l'appannamento non peggiori.
Non c'è proprio niente da fare per riuscire a vedere un po' meglio, dovrò vedere sempre così?.
Grazie.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma

per la verità è improbabile che il cristallino artificiale possa nuovamente opacizzarsi, ma se così fosse, non vedo alcun problema per eseguire una nuova capsulotomia laser. Non correrebbe alcun tipo di pericolo. Ecco perché rimango perplesso su quanto Le è stato detto. Forse c'è stato un malinteso.

Provi nuovamente a confrontarsi con il suo oculista.

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it