Fosfeni o altro

Buongiorno... questa volta spero in un vostra risposta.
Racconta la mia storia.
Quattro anni fa rimangono incinta della mia seconda gravidanza e da lì iniziano i miei problemi visivi solo all occhio destro.
Vedo sul lato esterno alto del mio occhio destro delle lucine a girandola che si accendono e si spengono per qualche secondo per poi scomparire e non lasciarmi problemi.
Questi fenomeni mi capitano ogni giorno più volte al giorno da circa 3 anni.
Ovviamente ho fatto più visite oculistiche e neurologiche con questi esami.
Fondo oculare nella norma pressione nella norma lieve astigmatismo dall occhio destro - 0.75.
prescritti occhiali che devo ancora fare.
OCT nella norma campo visivo destro nella norma.
Campo visivo sinistro leggermente alterato da ripetere perché l'oculista lo ha considerato artefatto.
RM Del cervello e dell encefalo con e senza contrasto NEGATIVA.
ECG negativo.
PEV effettuati 3 anni fa negativi.
Sto prendendo integratore per disorganizzazione vitreale per ora con pochi risultati.
Vorrei chiedere secondo voi di cosa potrebbe trattarsi e se ci sono esami che ancora potrei effettuare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

se in occasione della visita oculistica hanno riscontrato un vitreo limpido, questi scotomi o percezioni luminose potrebbero invece essere compatibili con un fenomeno chiamato aura visiva.

Fenomeno innocuo a volte associato ad emicrania, a volte senza emicrania.

Provi a confrontarsi con il neurologo per capire se può essere utile assumere un'integrazione a base di magnesio, per brevi periodi, utile per questo tipo di episodi.

La saluto cordialmente

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .ovviamente dalla neurologa sono già stata e creda sia improbabile si tratti di aura visiva vista la frequenza giornaliera . Pensa più ad un problema oculistico . Ora sono in attesa di retinografia e erg . Sperando di capire il motivo ! Grazie