Occhio senza cristallino

Gentile Doc.
un ramo mi colpisce all'Occhio sinistro procurandomi un dislocamento del cristallino sintetico il 6 febb ho il primo interventoper la sostituzione.
Successivamente si scopre anche un distacco di retina e il 6 Aprile il secondo e piu complicato intervento in anestesi totale Vitrectomia e cerchiaggio e immissione di olio.
il "" scorso Terzo intervento per rimozione dell'olio e anche del cristallino che si e' dislocato nuovamente.
Il chirurgo, peraltro bravissimo, considerato che l'occhio ha troppe cicatrici decide di posticipare l'immissione del nuovo cristallino ancorato all'iride a Settembre.
Adesso sono senza cristallino, ho controlli e colliri piu' di una farmacia Domanda adesso la mia visione e nebbiosa e la luce mi da' fastidio e la percepisco gialla.
E' Normale?
Grazie
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
Buongiorno
è una situazione assolutamente normale, data la situazione.
Bene ha fatto, da quanto leggo , il chirurgo a posticipare l'inserimento del nuovo cristallino, in quanto l'occhio deve " digerire " gli esiti infiammatori inevitabili dei precedenti interventi, quindi bene la decisione di lasciare " riposare " i tessuti.
Quando sarà il momento opportuno il chirurgo reinserirà il cristallino artificiale con un conseguente recupero visivo.
saluti

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-3388718992.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio per per la Sua sollecitudine. Mi ha sollevato il morale. È dal 13 Dicembre 23 che è iniziata questa "novella" ed io comincio ad essere mentalmente molto stanco. Grazie di nuovo
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
nel ringraziarla di nuovo volevo chiederle : il chirurgo mi ha detto dopo l'intervento del 22 scorso quando mi ha tolto l'olio che qualche gocciolina l'avrei vista per moltissimo tempo...infatti. anche questo e' normale,,,saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica