Sublussazione del cristallino

Buon pomeriggio,
sono una donna di 42 anni con una miopia molto importante (-7, 50 occhio sx e - 9, 25 occhio dx).
Anni fa ho preso una gomitata all'occhio sinistro e portavo gli occhiali quindi alcuni frammenti di vetro si sono finiti dentro l'occhio e ho avvertito un forte dolore.
Da allora questo dolore che sento all'interno dell'occhio non è più passato anche se non lo avverto tutti i giorni.
Uno degli oculisti che mi ha visitata ultimamente ha riscontrato una sublussazione del cristallino dell'occhio sinistro che a suo dire si vede solo senza dilatazione della pupilla e sostiene che la sublussazione difficilmente è data dalla botta che ho preso ma che potrebbe essere correlata a malattie genetiche.
Questa diagnosi mi ha lasciata un po' perplessa anche perché gli altri oculisti che mi hanno visitata non mi hanno mai detto niente a riguardo anche se i controlli sono sempre stati fatti solo con la pupilla dilatata.
Vorrei dei suggerimenti e dei pareri sul da farsi, che altri controlli posso fare per capire se questo dolore all'occhio sua dovuto effettivamente alla sublussazione?
Che sintomi dà la sublussazione del cristallino?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo
i suoi disturbi sono legati alla sub lussazione del cristallino , che va affrontata ed operata , prima che il cristallino si lussi completamente e cada in camera vitrea

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013