Parametri visus per entrare nei vigili del fuoco

Buongiorno, sto partecipando al concorso dei vigili del fuoco.
Le richieste dei parametri per quanto riguarda la vista sono i seguenti:
sufficienza del senso cromatico, accertata mediante corretta
percezione dei colori staccati;
d) normalita' del campo visivo, della visione binoculare e della
motilita' oculare;
e) acutezza visiva, secondo i seguenti parametri:
1) per la qualifica di vigile del fuoco, acutezza visiva
naturale non inferiore a 14/10 complessivi, quale somma del visus dei
due occhi, con non meno di 6/10 nell'occhio che presenta il visus
piu' ridotto.
Non e' ammessa la correzione con lenti;

Leggendo mi son venuti dei dubbi sull'ultima parte.

Sono miope, i parametri dell'ultima visita sono i seguenti:

ODVc: 10/10 OSVc: 10/10
OObinoculare: 12/10
OOpv 1 dw A- a 40 cm circa

mentre, immagino per la vista corretta, che non è ammessa in sede d'esame, i parametri sono i seguenti:
OCCHIO DESTRO:
sfera -2.50
cilindro -0.5
asse 100

OCCHIO SINISTRO:
Sfera -2.25
cilindro 0.00
asse 0

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
purtroppo non ci rientra perchè dice chiaramente che deve avere 10/10 ma non sono ammesse correzioni.
quindi l'unico modo per arrivare a 10/10 è utilizzare una lente del valore di 2.50 (non ammessa).
per superare l'idoneità al concorso deve sottoporsi a trattamento laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it