Campo visivo computerizzato

Buongiorno, mi rivolgo a voi per avere un consulto in più... sono molto miope e molto astigmatica, ho 43 anni e porto gli occhiali da quando ho 6 anni...negli ultimi 7/8 anni ho eseguito parecchi barrage laser per fori retinici...l oculista che mi segue mi ha eseguito anche i suddetti laser...per scrupolo mi ha fatto fare un campo visivo anche se la mia pressione oculare era di 12 e 15 quindi normale...i risultati dell esame sono OD, GHT fuori limiti normali VFI 97%, MD30-2 -2, 45 dB P < 5%, PSD 30-2 1, 95dB, Occhio Sx, GHT fuori limiti normali, VFI 94%, MD30-2 -2.08 dB P <10%, PSD 30-2 2.35 dB P <10%.
L oculista ha visto il referto e mi ha detto che non c'è nulla che non va e di rivederci fra 6 mesi...quel fuori limiti normali però mi preoccupa... vorrei avere un vostro parere...ringrazio per l attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
nei miopi elevati, i valori standard non sono applicabili, vengono riportati come alterati ma di solito sono ok, importante è ricontrollarli dopo un anno.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta..allora è per l elevata miopia come dice lei..mi metterò tranquilla allora.. grazie! Cordiali saluti.