Lenti a contatto giornaliere per DUE giorni

Buongiorno,

Da oltre 10 anni alterno occhiali a lenti a contatto giornaliere.
Sono ipermetrope, con ipermetropia diversa per i due occhi (+1, 50 a sx, +3, 00 a dx).
Diciamo che uso maggiormente gli occhiali, mentre in media le LAC le uso 2-3 volte a settimana, escludendo i mesi estivi come agosto o i periodi natalizi, in cui mi a capita di indossarle quasi ogni giorno.
Chiedevo se fosse possibile usare le LAC giornaliere per DUE giorni.
ESEMPIO: le indosso il sabato sera per 4 ore, poi le tolgo, le sciacquo nella soluzione unica, le conservo nell'apposito portalenti, e poi l'indomani le indosso per altre 4 ore, senza superare le 8 ore complessive, e sempre nell'arco delle 24 ore dall'apertura.
Secondo voi, ciò è rischioso o fattibile?
Come capirete, cerco di sfruttarle il più possibile, perché mi sembra quasi un peccato doverle buttare quando ancora sembrano perfette (a volte, le ho buttate anche dopo averle usate una sola ora, in palestra).
Una confezione da 30 lenti, in tal modo, mi durerebbe il doppio.
Grazie per l'attenzione e per il prezioso lavoro che fate.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
è una pratica pericolosa, non consigliabile. Passi alle lenti mensili oppure consideri un trattamento laser definitivo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore. E' che ho paura delle infezioni, per questo ho sempre optato per le giornaliere, perché sono pratiche, e le operazioni di conservazione e pulizia sono quasi nulle. Eventualmente valuterò il laser, che già tanto tempo fa uno specialista mi aveva prospettato, ma decisi di lasciar perdere. Buona giornata!