Sovravorrezione lenti miopia cosa si rischi per la salute degli occhi

Buonasera gentili Dottori ho appena scoperto a seguito di una nuova visita oculistica che le mie lenti che correggono la miopia erano entrambe sovracorrente di 0.75.

Gli occhiali con questa sovracorrezione li ho portati in maniera permanente per più di 5/6 mesi prima di fare una nuova visita oculistica.

Volevo sapere se il fatto che i miei occhi sono cmq peggiorati come prescrizione miopica dipende dall'uso degli occhiali con lenti sovra corrette e se posso aver subito altri danni per i miei occhi portando gli occhiali con una gradazione maggiore rispetto alla mia necessità.

Ringraziandovi per le risposte con l'occasione vi porgo cordiali saluti
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
di norma se l'occhiale era sovracorretto avrebbe dato molti fastidi visivi oltre che mal di testa. averli indossati non possono aver dato problemi di peggioramento. la domanda che mi pongo è: se erano sovracorretti e nel frattempo è peggiorata la miopia, adesso quegli stessi occhiali dovrebbero essere giusti.
forse c'è un pò di confusione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ringrazio per il suo gradito messaggio di risposta.
Può essere senza dubbio quello Lei dice.
Però consideri che ho passato da qualche anno i 40 anni anche se in passato avevo fatto l'intervento laser per eliminare la miopia e l 'astigmatismo quindi mi sembra cmq strano.
Da una verifica fatta presso un' ottico risulta che con quegli occhiali la mia vista corretta è di 10/10 ma dalla prova eseguita per la verifica della vista a occhio nudo (la mongolfiera) la gradazione sembrava sovra corretta.
Grazie
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Quello che dicono le macchine conta davvero poco, mi creda

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore non ho dubbi su quanto mi scrive.
A breve farò una nuova visita oculistica vedremo il responso.
Ringrazio per il suo cortese interessamento.
Distinti Saluti