Mi si consiglia un intervento laser per una cataratta secondaria. ci sono rischi? sono iperteso. mi

Nella visita di controllo prima dell'intervento all'occhio destro mi é stata riscontrata la cataratta secondaria all'occhio sinistro operato lo scorso anno.
Ora mi si consiglia un intervento laser.
Sono stato operato in Italia, ma ora sono in altra nazione e alla visita di controllo per cambiare le lenti l'oculista mi ha suggerito di fare prima l'intervento sull'occhio sinistro.
Soffro di ipertensione arteriosa.
Ci sono rischi per questo intervento tanto da sconsigliarmelo?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente a distanza di qualche tempo dall'impianto di un cristallino artificiale può crearsi al condizione di cataratta secondaria. quindi prima di procedere ad un cambio occhiali è bene "pulire il cristallino" e poi dopo fare gli occhiali.
il laser non è proprio un intervento, viene eseguito in ambulatorio senza alcuna anestesia e dura pochi minuti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it