Cataratta secondaria dopo un mese?

Buongiorno,
Ho 38 anni e, un mese fa, sono stata operata di cataratta ad entrambi gli occhi con installazione di lenti per correggere la miopia.

Da qualche giorno però, dall'occhio dx, noto un peggioramento della vista da lontano, come se fosse tornata un po' di miopia.
Noto, inoltre, un certo fastidio alla luce e un aumento delle mosche volanti (che vedo da oltre un anno a causa di una degenerazione vitreale).

Può trattarsi di cataratta secondaria a solo un mese dall'intervento?

Sono anche affetta da cheratocono fermo allo stadio iniziale.
Potrebbe trattarsi di un peggioramento di questa patologia?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
come mai così presto la cataratta?
se vede mosche volanti direi che è abbastanza normale all'inizio il vitreo è più disomogeneo e ci possono essere questi sintomi, in ogni caso va consultato il suo oculista che l'ha operata.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it