Cheratite attinica agli occhi

Buonasera, una settimana fa circa ho passato una giornata al sole senza occhiali da sole e ho avvertito verso pranzo forte fastidio agli occhi.

I sintomi maggiori sono secchezza e lieve dolore.

Ho acquistato un collirio alla camomilla (l'unico che ho trovato) e successivamente mi sono recato in pronto soccorso.

Mi è stata diagnosticata una cheratite attinica e prescritto collirio con acido ialuronico 3 volte al giorno (Thealoz Duo).

Ad oggi (3gg dalla visita) non ho grandi miglioramenti e i fastidi, se pur leggermente più lievi, continuano a momenti.

Mi è stato detto di tornare qualora non guarissi entro 48h.

Quanto dovrei aspettare?
Cosa posso fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ha fatto la visita oculistica? serve la terapia steroidea per avere i miglioramenti
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!