Ansia e visita neurologica negativa

Gentilissimi dottori,
Da circa 2 mesi soffro di ansia dovuta alla paura di una malattia che mi avevano diagnosticato ma che, fortunatamente dopo aver effettuato tutti gli accertamenti, non ho.
L'ansia purtroppo è rimasta.

Sono stato a visita da uno psichiatra che mi ha prescritto la seguente cura: zoloft 50 mg, gabapentin 100 quattro volte al giorno e tavor al bisogno.

Mi sono comparsi già da un po di tempo sensazione di spilli in diverse parti del corpo e a volte bruciore alle braccia, alle mani e ai polsi.
Questi fastidi sono migranti.

Preso dalla paura sono stato anche a visita da un neurologo che ha escluso lesioni neurologiche: "esame neurologico negativo per segni di lesione neurologica.
Iperreflessia osteo tendinea ai quattro arti da iperaccitabilita neuromuscolare su base ansiosa"
Si consiglia di aumentare il dosaggio di Tavor 20 gocce tre volte al giorno.

Consigliate di fare un tac?

La sola visita neurologica esclude malattie più importanti?
Sclerosi, ecc...
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
se l'esame obiettivo neurologico non ha rivelato anomalie e quindi il collega non ha ritenuto opportuno fare degli accertamenti in più (se avesse avuto anche solo un dubbio li avrebbe richiesti).. Perché infilarsi in un vortice di esami non necessari con il rischio di non uscirne più?
Il consulto dallo psichiatra con impostazilone della terapia citata é assolutamente inutile se non ha un seguito... Il monitoraggio successivo? Il capire se i farmaci sono corretti? Se lo sono i dosaggi?... È fondamentale che torni con la nuova notizia della visita neurologica negativa per patologie neurologiche e che parli di come va con la terapia, magari che chieda una diagnosi... Dare un nome alle cose (ansia non é una diagnosi) aiuta... A capire, a curare. Se volesse un altro parere lo chieda ma, anche se é difficile ora accettarlo perché fa parte dei sintomi, sostituisca la ricerca forsennata di accertamenti che soddisfino la paura e il desiderio di trovare una soluzione organica e si concentri a curare nel modo adeguato corpo e psiche che come ha ben spiegato le stanno urlando di ascoltarli.

In bocca al lupo
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta esauriente e per il prezioso consiglio.
Dallo psichiatra andrò a visita domani dopo circa 5 settimane di cura.