Muco e sangue dopo la defecazione

Buongiorno medici.
Sono un ragazzo di 18 anni fumatore occasionale e assumo alcolici in modo limitato.
Arriviamo al punto, stamani ho avuto pochi minuti dopo la colazione un forte stimolo di andare ad evacuare ma lavorando su yacht ed avendo un solo bagno per l’equipaggio ho dovuto attendere che un collega uscisse e direi con non pochi problemi dato che nel mentre che attendevo ho avuto delle fitte abbastanza dolorose alla zona del basso ventre sentendo sempre più il bisogno di andare in bagno.
Liberatosi il bagno riesco ad evacuare e mi accorgo subito che le feci non erano molto formate (non diarrea direi ma comunque poco formate), avvertendo subito una sensazione di benessere.
Arrivato il momento di pulirsi noto sulla carta igienica la presenza di sangue di colore acceso, non scuro, andando subito nel panico.
Dopo 5 minuti sento di nuovo la necessità di evacuare, di conseguenza scendo nuovamente in bagno e noto anzi che feci, la presenza di muco misto a sangue.
Dopo altri 10/15 minuti scendo nuovamente e ho un’altra piccola scarica di feci poco formate questa volta.
Tralasciando la mia agitazione dovuta da una piccola ipocondria, che cosa potrebbe essere così su due piedi?
Un’infiammazione passeggera?
Potrebbe essere causato ciò dall aver trattenuto così a lungo le feci?
Vi ringrazio in caso riusciste a darmi una risposta dato che sono molto distante da casa e non so veramente come muovermi.

Buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza si possono fare solo ipotesi che a poco le servirebbero.
Quando c'è muco e sangue è indispensabile un accertamento diretto.
Visita e proctoscopia.
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com