Sono alessia, da un po'di tempo a questa parte avverto, sebbene sporadicamente, dolori retroculari

Salve, da un po'di tempo a questa parte ho un fastidio agli occhi che non mi permette di mantenere a lungo il contatto visivo quando parlo con qualcuno, cosa che mi crea disagio perché la persona che ho di fronte mi percepisce come strana o peggio ancora scema.

È un dolore retroculare, mi tirano i muscoli e mi viene mal di testa quando mi sforzo a guardare l'altro negli occhi.

Ho fatto le analisi del sangue, tutto nella norma.

Visita neurologica, tutto nella norma.

Risonanza magnetica cerebrale, tutto bene a parte una ipertrofia dei seni mascellari.

La visita oculistica, sono astigmatica e ho un po'di secchezza oculare.

A causa di dolori al collo, feci una visita da uno specialista e in seguito ad esami scoprii di avere la spondilosi cervicale, in più mi disse che lo sguardo non riusciva a seguire il suo dito quando lo muoveva velocemente e i movimenti a destra e a sinistra erano limitati (non riuscivo a guardare il suo dito posto sopra alla mia spalla perché mi tiravano i muscoli).

Mi sembra di impazzire, questa faccenda mi fa stare in ansia, vorrei ritrovare la serenità avendo delle risposte.

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la difficoltà nello sguardo in alto e la secchezza sono i principali sintomi di orbitopatia distiroidea, bisogna recarsi da un oculista esperto della materia
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto:TSH(1,18), FT3(3,75), FT4(1,15).
Questi esami mi sono stati prescritti per escludere la tiroide.
[#3]
dopo
Utente
I movimenti sono limitati, un' osteopata posizionò una penna davanti a me e mi disse di guardarla, lentamente si spostava da destra a sinistra e quello che si evinceva da questa analisi era che i miei occhi facevano molta fatica a tenere lo sguardo sull'oggetto fermo all'altezza della spalla, tiravano i muscoli e mi si appesantivano gli occhi.
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
gli esami effettuati non sono sufficienti, mancano tuti gli anticorpi, la motilità andrebbe controllata da un ortottista, non è il lavoro di un osteopata.

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#5]
dopo
Utente
Mi dica dottore quali esami ritiene che io debba fare.
Grazie.
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
purtroppo non è nelle policy del sito fare prescrizioni di esami o terapie online

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!