Scotomi e artrosi cervicale

Salve, la mia domanda è molto precisa.
Può l'artrosi cervicale provocare come sintomo la comparsa di scotomi scintillanti che poi tendono a risolversi spontaneamente nell'arco di qualche giorno?

Questo è proprio ciò che ogni tanto mi accade.
Mi sono sottoposto a diverse visite oculistiche con annesso oct da cui risulta tutto negativo.
Tuttavia spesso mi capita di avere queste macchie nel campo visivo, soprattutto nei periodi in cui il tratto cervicale è più contratto del solito.
Ho ipotizzato la cervicale come problema perché dalle ultime lastre è risultato "verticalizzazione del tratto cervicale con spondilo unco artrosi".
L'ultimo episodio risale a questa mattina: mi sono svegliato con questo punto cieco scintillante e spero se ne vada nei prossimi giorni.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
si è possibile, ma andrebbe controllato da un neurologo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!