Info su cheratocono 4 stadio operato con metodo iontoforesi epi on

Salve Dottori; ho 30 anni e lo scorso ottobre sono stato operato di cheratocono all'occhio destro.

Purtroppo avendo scoperto la malattia in ritardo dopo vari controlli a causa che non vedevo bene si è arrivati alla conclusione che avevo un quarto stadio all'occhio destro e quindi nel giro di poche settimane il medico mi ha operato con la tecnica iontoforesi epi on... a suo dire meno invadente e più adatta al mio cheratocobo avendo fatto topografia e avendo fortunatamente uno spessore della cornea superiore ai 400 micron...
Adesso il punto è il sequente: Da allora nonostante il medico dice che l'operazione è andata a buon fine io accuso giramenti di testa, vertigini e sopratutto mi da fastidio la luce del sole e spesso mi bruciano gli occhi...anche usando occhiali da sole...poi ad oggi luglio 2022 non mi ha ancora prescritto alcune lenti ne dato informazioni su quale mi verranno date.

Io soffro molto e sono disperato...
Di solito entro quanto tempo si prescrivono le lentine dopo l operazione?

Il chertocono si è stabilizzato.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la prescrizione, comunque temporanea, può essere fatta dopo 3-4 mesi, per i giramenti di testa l'intervento non ha un ruolo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, nulla solo mi chiedeco come mai da ottobre ad ora ancora non mi ha prescritto le lentine....nonostante a suo dire il cheratocono si è arrestato
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
provi a chiedere

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!