Consumo cannabis post operazioni lenti icl

Buongiorno, ci tengo a fare una precisazione: ho 19 anni e NON abitualmente, ma solo ogni tanto, faccio uso di cannabis in maniera leggera.
Due giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento, ovvero quello che prevede l’inserimento delle lenti ICL all’interno degli occhi, poiché avevo una grave miopia (7/8 diottrie).
L’intervento è andato bene e le lenti sembrano essersi adattare perfettamente al mio occhio.
La mia domanda a questo punto è se il consumo di cannabis può danneggiare la guarigione degli occhi e quindi è meglio evitare o se non provoca nessun problema in questa procedura.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
tutto l fumo negli occhi rallenta la guarigione e fa infiammare la superficie oculare, sarebbe da evitare, almeno per un po.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto