Tumore cervello

Buon giorno Dottori,
Gentilmente vorrei chiedere un vostro consulto: tutto è iniziato prima prima della pandemia, un giorno all’improvviso ho avuto un calo della vista, vertigini e dolore alla testa tipo una morsa che stringeva nella zona frontale, sono andato all pronto soccorso mi hanno fatto una Tac alla testa le analisi risultati tutto negativo.

Ho fatto una visita oculistica da lontano ho 10/10 da vicino ho bisogno di occhiali, l’oculista dice che dopo i 40 anni questo è normale.

Questo è durato per più di 10 g, poi è scomparso tutto.

Dopo in paio di mesi si ripresenta tutto, di nuovo vado al pronto soccorso di nuovo Tac alla testa e analisi tutto negativo.

Mi consigliano di rivolgermi ad un centro per il mal di testa.

Mi rivolgo in privato ad un neurologo mi fa fare una colangio Rm e una Risonanza magnetica all’encefalo con risultato tutto nella norma... Da un po oltre alla sensazione di vertigini ho dolori nella zona occipitale e cervicale, dolore alla schiena un po sotto le braccia e muscoli delle gambe dolenti.

Lo scorso aprile sotto consiglio del medico di famiglia ho fatto prima una RM all’encefalo con risultato negativo, e una RM alla rachide cervicale e il referto: piccolo ernie discali subligamentose, sede postero mediana zonaC3-C4 e in sede posteriore in sede C5-c6 che improntano lo spazio subaracnoideo anteriore.

Sempre privatamente prenoto una visita ad un neurochirurgo che in non più di 10 min.

Guarda le due risonanze mi dice che tutto apposto.

Io ho sempre vertigini, dolore sotto la nuca, se giro il collo sento come della sabbia e dolore schiena e gambe.

Ho paura di avere un tumore alla testa.

Gentilmente mi potreste dare un vostro parere.

Grazie in anticipo del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con due RM encefaliche effettuate può ovviamente escludere il tumore cerebrale. Probabilmente il problema è a livello cervicale e lombosacrale, nulla di grave.
Si rivolga ad un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buon Giorno Dottore Ferraloro,
Grazie per la risposta.
Pochi giorni fa sono stato da un'altro specialista Neurochirurgo e neurologo
il quale ha fatto un visita molto piu' accurata , ed e' stato molto piu'
premuroso a guardare le RM.
Ha detto che le ernie cervicali sono piccole e non possono essere la causa del mio problema.
Pero' ha visto che le tonsille cerebellari in particolare quella di SX impegna di pochi mm
il forame. Ma non e' da operare .
Ha controllato le arterie cerebrali ed ha visto nelle vertebrali e nella basilare delle alterazioni
di flusso nei movimenti del capo.
La terapia da seguire e' Cinazil cp. per 2 mesi, tra 6 mesi rifare RM encefalo e tornare da lui.
In base alla vostra esperienza mi devo preoccupare.
Grazie per la risposta in anticipo.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo perché non c’è nessun motivo di preoccupazione, segua le indicazioni dello specialista.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, Gentilissimo.
Buona vacanza.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego, buone vacanze anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro